LECCE

il capoluogo di provincia salentino è sicuramente una delle tappe fondamentali di ogni vacanza nel Salento che si rispetti. Lecce è una città viva, allegra e piena, giorno e notte (in estate) di turisti e visitatori. Lecce è scelta principalmente per le sue bellezze artistiche, dalle Chiese ai monumenti della città. Tra tutti sono sicuramente da annoverare l’Anfiteatro Romano e il Sedile di Piazza Sant’Oronzo, le tre porte d’ingresso alla città (Porta Napoli, Porta San Biagio e Porta Rudiae) e le Chiese nel centro storico come il Duomo di Lecce e la Basilica di Santa Croce. Ma la vera bellezza di questa città sono i vicoli, sono le chiese sconosciute, è il perdersi tra le sue strade e tra i sorrisi dei suoi abitanti.

OTRANTO

La Porta d’Oriente è uno dei luoghi più visitati del Salento. Situata nel cuore della Costa Adriatica salentina è un luogo denso di storia e di bellezza artistica oltre che località turistica per eccellenza grazie ad un mare indescrivibilmente perfetto. Da visitare ad Otranto: il Castello Aragonese, la Basilica con il Mosaico (che sarà al centro del padiglione Italia nel corso di Expo 2015) e l’ossario con i resti dei Martiri di Otranto.

GALLIPOLI

Gallipoli è una delle località turistiche salentine preferite dai turisti che ogni anno scelgono il Salento per le loro vacanze estive. Gallipoli è storia, arte e cultura, ma principalmente è movida e divertimento. La Perla dello Ionio infatti è scelta principalmente dai giovani.