Le dieci cose da fare nelle Marine di Melendugno

https://www.torredellorso.com/wp/wp-content/uploads/foto.jpg

1. Tra le cose da fare a Torre dell’Orso non si puà non circumnavigare i meravigliosi faraglioni delle “Due Sorelle” situati di fronte alla baia di Torre dell’Orso. Da lì, in mezzo al mare blu, è tutta un’altra prospettiva.

2. Tra le cose da fare a Roca bisogna assolutamente fare un tuffo dalla Poesia, la meravigliosa piscina naturale inserita tra le dieci più belle del mondo. La Poesia è pura poesia. Ogni estate è presa d’assalto da coraggiosi tuffatori o da timorosi bagnanti che preferiscono scendere dalla scaletta naturale per godere delle sue splendide acque cristalline.

3. Senza ombra di dubbio, tra le cose da fare a San Foca, invece, bisogna mangiare i ricci crudi appena aperti dai pescatori di SanFoca. E’ lì il sapore vero dell’estate. Numerose sono le location in cui gustarli.

4. Gustare un buon gelato affacciati dalla terrazza panoramica della Gelateria Dentoni di Torre dell’Orso. In alternativa la vera chicca della Pasticceria: la Torta Crepes.

5. Noleggiare una bici e costeggiare pedalando le cinque marine. Da Torre Specchia a Torre Sant’Andrea. Cinque luoghi incantevoli e il mare d’incanto saranno i compagni di un bel “mini-viaggio” in cui scoprire la vera bellezza.

6. Bere una buona birra fresca di fronte alla piccola baia di Torre Sant’Andrea. Acqua di cristallo per chi preferisce gli scogli alla sabbia, luogo perfetto per serate romantiche o da trascorrere tra amici.

7. Portare i propri bambini ai Giardini del Sole. Location ideale per famiglie, al centro di Torre dell’Orso, è il luogo dove trascorrere le calde serate estive tra giochi, altalene, location dove poter mangiare piatti tipici e una via piena di negozi e bancarelle dove acquistare ricordi delle vostre vacanze.

8. Mangiare un buon rustico. Prodotto di rosticceria tipicamente salentino, il rustico è il fiore all’occhiello del classico aperitivo salentino. Pasta sfoglia con all’interno un cuore di Besciamella e Pomodoro, sarà difficile farne a meno dopo il primo assaggio.

9. Bere un buon caffè salentino che in estate è speciale perché servito (su preferenza) con ghiaccio e latte di mandorla. Una vera delizia per tutti.

10. Noleggiare una moto o un’auto da Car & Boat e fare un giro di tutta la costa salentina fino a risalire su per lo Ionio e tornare indietro fino a San Foca. La costa è un vero spettacolo perché differente di km in km. Vietato non provare.