Le dieci spiagge più cercate sul web: al primo posto c’è San Foca

https://www.torredellorso.com/wp/wp-content/uploads/sanfoca.jpg

Da qualche giorno il suo nome circola insistentemente sul web. O almeno, questo è ciò che si può pensare apparentemente. In realtà, però, è proprio lei la regina delle ricerche su google relative alle spiagge italiane e quindi il suo nome circola veramente ormai da tanto. Stiamo parlando di San Foca, che con Torre dell’Orso, Sant’Andrea, Roca e Torre Specchia è una delle cinque marine di Melendugno.

Da quanto si evince da una ricerca relativa alle spiagge più cercate sul web, la marina salentina è in cima alla Top 10, scavalcando a pieno titolo località apparentemente ben più note come Porto Cervo, Tropea e la stessa Otranto che conquista la sesta posizione della classifica.

San Foca è capofila, e questo non può far altro che inorgoglire chi, sulla stessa marina, ha puntato tutte le sue energie per far sì che i servizi offerti siano di pari livello rispetto a quelli di altre località turistiche dai nomi finora ben più noti.

Se San Foca ottiene questo risultato, infatti, è merito non solo della sua bellezza naturale costituita da un mare sempre cristallino e da un ambiente a misura d’uomo, ma anche di chi l’ha resa a pieno titolo una location ideale per i propri soggiorni estivi grazie alla creazione di attività e servizi utili per il turista.

Il passaparola, infine, ha fatto il suo e ha fatto circolare il nome più velocemente di quanto ci si potesse aspettare. E quando è tempo di vacanze, si sa, è importante affidarsi a chi un luogo già lo conosce bene.

Se a questo, ovviamente ci si aggiunge una buona promozione a livello di comunicazione, il gioco è fatto.

Il nostro portale nasce proprio per questo, per aggiungersi in maniera strategica alla spinta comunicativa online delle cinque marine, tra cui da qualche ora spicca la piccola perla dell’Adriatico di cui ve ne parliamo qui.