Dove pranzare a Pasqua nel Salento?

https://www.torredellorso.com/wp/wp-content/uploads/salent.jpg

Il giorno di Pasqua, nel Salento, soprattutto se il tempo lo permette, in tanti preferiscono scegliere un luogo sul mare per il proprio pranzo in famiglia o con amici.

Le giornate diventano più lunghe, il sole inizia a riscaldare corpo e cuore e quindi, cosa c’è di meglio del dedicarsi al buon cibo e successivamente ad una bella passeggiata al mare? Nulla.

Proprio per questo abbiamo pensato di suggerirvi una delle proposte di pranzo pasquale collegata ad uno dei ristoranti affiliati a torredellorso.com: quella di “Salentosteria”.

“Salentosteria” è il ristorante collegato al “Residence Oasi Salento”, ma è aperto anche al pubblico e soprattutto è aperto il giorno di Pasqua e Pasquetta per proporre un buon menù salentino che ovviamente sarà dedicato alla forza dei prodotti locali, prediligendo quelli dei fornitori locali e a km 0.

La location, posta all’ingresso di Torre dell’Orso venendo da Melendugno è composta da 100 m² coperti con 4 pagode in legno, circa 80 posti e in più tavoli esterni con ombrelloni. Un’atmosfera prettamente primaverile-estiva che accoglierà gli ospiti del ristorante.

Ma adesso ecco il Menù proposto:

Antipasti: Benedetto (piatto tradizionale pugliese), uova ripiene, capocollo di Martina Franca, fette di arancia rossa e ricotta di bufala, tortino di patate con crema di formaggi, croquettes di patate dello Chef, frittata di asparagi, parmigiana di melanzane.

Degustazione di primi piatti: Ravioli alla zucca con ragù bianco di oca, Scialatielli ai frutti di mare

Secondo a scelta terra/mare: Grigliata mista di carne (con bombette di Martina Franca, capocollo, salsiccia, costolette di agnello alla scottadito), Filetto di Orata in crosta di sale.

Frutta e dessert: Fragole e kiwi, Dolcetti augurali di pasta di mandorle, Pannacotta

Bevande incluse: Selezione di vini di Salentosteria

Il tutto a soli 35 euro a persona

E per i bambini un menù a loro dedicato a soli 15 Euro con: prosciutto cotto e mozzarella di bufala, orecchiette al pomodoro, cotoletta di pollo e patatine fritte.

Per info e prenotazioni: 366.2814141 info@salentosteria.it

Buon pranzo di Pasqua!

Ps. Salentosteria propone il suo menù speciale per il giorno di Pasquetta a soli 25 Euro. Scoprilo sulla pagina Facebook!