Le Marine di Melendugno sono Bandiera Blu 2016

https://www.torredellorso.com/wp/wp-content/uploads/bandiera.jpg

Obiettivo centrato anche per il 2016. La Bandiera Blu torna a sventolare ancora una volta sulle Marine di Melendugno e sulle meravigliose acque cristalline delle sue cinque località turistiche: Torre dell’Orso, San Foca, Roca, Torre Specchia e Sant’Andrea.

Sinonimo di qualità in termini di acque di balneazione e servizi, la Bandiera Blu è stata conferita a 293 spiagge italiane dalla FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale) alle località che si sono distinte nel corso dell’ultimo anno.

Le Marine di Melendugno, come ormai succede nel corso degli ultimi anni, sono riuscite ad ottenere l’ambito premio grazie alle virtuose politiche ambientali attuate, alla garanzia di qualità delle acque, e ai servizi relativi alle spiagge. Ma non solo. Fondamentali sono anche gli accessi facilitati per i disabili (tra gli stabilimenti collegati al nostro portale spicca quindi il lido I Caraibi del Salento), i servizi igienici, l’assoluto divieto di accesso alle auto alla zona spiaggia, i dati delle analisi delle acque di balneazione, e tanto altro ancora. Sono criteri che di anno in anno diventano sempre più esigenti ma che puntualmente riescono ad innalzare le Marine di Melendugno tra le spiagge premiate.

La classifica delle Bandiere Blu è, senza ombra di dubbio, una delle più attese da chi progetta le proprie vacanze estive perché garanzia di buona riuscita del proprio soggiorno. Ma è attesa anche dagli operatori del settore e dai cittadini delle stesse marine che ogni anno, puntano all’ambito titolo come riconoscimento speciale alla bellezza e alla qualità di vita di un luogo.

Nel Salento, sono quattro le località insignite: Melendugno, Otranto, Castro e Salve. Queste vanno ad aggiungersi a Margherita di Savoia, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Castellaneta, e Ginosa. Insieme costituiscono le undici perle pugliesi.

Le Marine di Melendugno, come già annunciato in precedenza hanno conquistato anche il titolo di Bandiera Verde 2016, riconoscimento dato alle località a misura di bambino scelte dai pediatri italiani.