Il Salento, il Tacco d’Italia. Un luogo incantato dove la bellezza della natura si fonde con l’arte e con la storia. Un luogo unico, scelto ogni anno da un numero sempre più alto di turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. E non solo in estate, quando le località turistiche si affollano grazie all’incantevole mare salentino, ma anche in tutto il corso dell’anno quando Lecce e i centri sulla costa insieme a quelli dell’entroterra vengono scelti per ponti festivi e weekend.

Cuore del Salento è la città di Lecce, luogo di cultura e di arte. Ma è impossibile non annoverare tra i vari luoghi da visitare posti come Otranto, Gallipoli, Leuca, Maglie.

Il Salento è la meta perfetta per le vacanze e per tutte le età. Sia per le famiglie con bambini, sia per i giovani, sia per la terza età. Ogni luogo ha le sue peculiarità e si adatta perfettamente alle esigenze vacanziere dei più.

Oltre al mare, il Salento conquista per il buon cibo e per la sua straordinaria tradizione enogastronomica, per la musica conosciuta in tutta Italia denominata Taranta (famosissimo il Festival La Notte della Taranta, e per il sole che batte sempre forte su una terra meravigliosa.