Marine di Melendugno – ed è ancora Bandiera Blu

http://www.torredellorso.com/wp/wp-content/uploads/Schermata-2018-05-07-alle-15.35.05.png

Stiamo parlando di cinque luoghi magici, dove l’acqua cristallina è la padrona assoluta dell’immaginario dei salentini e dei turisti che frequentano le cinque località.

Per questo, non poteva che essere nuovamente così. Vincitrici, ancora una volta, dell’onorificenza della Bandiera Blu. Un riconoscimento importante, sinonimo e garanzia di qualità. Sigillo e premessa di una prospettiva importante: l’estate 2018 nelle cinque marine è una certezza.

Servizi, qualità delle acque di balneazione, natura semplice e incontaminata. Sono solo alcune delle caratteristiche delle marine vincitrici dell’ambito premio. Andiamo nel dettaglio: cos’è la Bandiera Blu?  Una certificazione ambientale assegnata dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale in Italia) che viene conferita prendendo in considerazione dodici aspetti che vanno dalla qualità delle acque alle iniziative ambientali, dai servizi, alla gestione dei rifiuti, alla qualità della vita, all’arredo urbano curato, dalla presenza di piste ciclabile alla presenza di personale addetto al salvataggio. E tanto altro ancora, ovviamente.

Le Marine sono cresciute anno dopo anno, e grazie all’impegno di numerosi addetti al settore sono diventate un vero e proprio punto di riferimento per i numerosissimi che ogni anno scelgono il Salento e la preferiscono alle altre bellissime località presenti nel territorio del tacco d’Italia.

Noi, nel nostro piccolo, con questo portale, ci auguriamo di riuscire a dare a Roca, San Foca, Torre dell’Orso, Sant’Andrea e Torre Specchia, la giusta risonanza mediatica e un buon servizio per chi cerca informazioni.

Foto: Antonio Montinaro